Richiedi informazioni sui climatizzatori Artel

Impianto di climatizzazione

Vota questo articolo
(25 Voti)
Impianto di climatizzazione - 4.8 di 5 basato su 25 voti

impianto di climatizzazione1

Cos'è l'impianto di climatizzazione?

Il climatizzatore è un impianto in grado di trattare l’aria che ci circonda. Il trattamento dell’aria non è altro che la regolazione termoidraulica della temperatura, dell’umidità, della purezza e del grado di distribuzione dell’aria con lo scopo di donare benessere alle persone che occupano un ambiente chiuso.

I climatizzatori sono quindi delle macchine capaci di raffreddare e trasferire una quantità di calore dall'ambiente interno all'ambiente esterno, similmente a quanto accade con i refrigeratori.

Com’è fatto un impianto di climatizzazione

L’impianto di climatizzazione d’aria può essere composto da due unità, una esterna (con una o due ventole). L'alimentazione elettrica viene portata dalla rete all’unità interna passando dall’unità esterna. Tutte e due le unità hanno bisogno di un tubo di scarico per evacuare l’acqua che si crea per condensazione. Tra le due unità, invece, corrono due tubi in rame per la circolazione dei fluidi e i cavi dei collegamenti di controllo e comando.
Le unità interne si possono distinguere diverse tipologie di costruzione:
●    a pavimento
●    a muro
●    a consolle
●    a cassetta
●    canalizzabili.

Predisposizione per l'impianto di climatizzazione

impianto climatizzazione 2La predisposizione per l'impianto di climatizzazione, per poter essere installato ha bisogno di una predisposizione, cioè di un'insieme di tubazioni (parte idraulica e parte elettrica) che viene strutturate, posato e messo sottovuoto per permettere il collegamento alla macchina motore e alle varie utenze. Il liquido - gas che viene caricato all'interno dell'impianto di condizionamento a mezzo di macchina del vuoto (attrezzatura idraulica che crea il "sottovuoto" nei tubi per poi consentire l’ immissione del gas refrigerante) è l'elemento che fa raffreddare il sistema e che poi andrà a condizionare l'ambiente circostante tramite l'aria è il, che è una.

PER RICHIEDERE UNA VISITA DI UN CONSULENTE TECNICO CHIAMA SUBITO IL NUMERO 848.784.108 O COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO APPENA POSSIBILE DA UN INCARICATO DI ARTEL.

informazioni su acquisti

Richiedi la consulenza gratuita e senza impegno di un tecnico specializzato di Artel.

Scoprirai qual è il sistema di climatizzazione più efficiente e con un maggiore risparmio energetico per la tua casa.

Fill out my online form.

Offerta climatizzatori artel

Risparmio energetico e detrazioni

Climatizzatori: le varie tipologie

Vantaggi della tecnologia inverter

Impianto di climatizzazione

Come funzionano i climatizzatori

Climatizzatori Artel monoblocco

Climatizzatori splittati aria-aria

Climatizzatori ad aria-acqua Artel

Offerte climatizzatori Artel

Garanzie climatizzatori Artel

Letto 3402 volte

20 commenti

  • Link al commento Offerte climatizzatori Martedì, 10 Luglio 2018 08:24 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signora Mia, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Artel. Per ricevere maggiori informazioni e un consiglio professionale riguardo la scelta del condizionatorie Artel più adatto per il suo appartamento, le consigliamo di contattare, senza impegno, il servizio clienti di Artel al numero 848.784.108, oppure, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info indicando il prodotto di suo interesse e attendere di essere richiamata gratuitamente senza impegno da un referente di Artel. Cordiali saluti

  • Link al commento Mia Martedì, 10 Luglio 2018 08:21 inviato da Mia

    Buongiorno ho visto la pubblicità per il vostro condizionatore e vorrei tanto sapere se andrebbe bene per il mio appartamento? Grazie

  • Link al commento Offerte climatizzatori Giovedì, 07 Giugno 2018 17:49 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signora Antonio, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Artel. Per ricevere maggiori informazioni o per richiedere una consulenza gratuita direttamente a domicilio, le consigliamo di contattare, senza impegno, il servizio clienti di Artel al numero 848.784.108, oppure, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info e attendere di essere richiamato gratuitamente senza impegno da un referente di Artel climatizzatori. Cordiali saluti

  • Link al commento Antonio Provasoli Venerdì, 01 Giugno 2018 08:15 inviato da Antonio Provasoli

    Vorrei acquistare un climatizzatore Artel per il mio appartamento, ma vorrei chiedere un sopralluogo per valutare un preventivo.

  • Link al commento Offerta climatizzatori Martedì, 21 Novembre 2017 14:38 inviato da Offerta climatizzatori

    Gentile Signor Luca, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Artel. Per richiedere un sopralluogo gratuito a domicilio, può contattare il servizio clienti al numero 848.784.108, tutti i giorni dalle 8 alle 21. Oppure, in alternativa, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info e attendere di essere richiamato senza impegno da un consulente di Artel. Cordiali saluti

  • Link al commento Luca Martedì, 21 Novembre 2017 14:37 inviato da Luca

    Sul sito ho notato che effettuate sopralluoghi gratuiti e vi chiedo come posso fare ad prenotarne uno, grazie.

  • Link al commento Offerta climatizzatori Venerdì, 03 Novembre 2017 15:00 inviato da Offerta climatizzatori

    Gentile Signor Davide, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Artel. Per richiedere un sopralluogo gratuito a domicilio, può contattare il servizio clienti al numero 848.784.108, tutti i giorni dalle 8 alle 21. Oppure, in alternativa, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info e attendere di essere richiamato senza impegno da un consulente di Artel. Cordiali saluti

  • Link al commento Davide Venerdì, 03 Novembre 2017 14:56 inviato da Davide

    Ho visto ché l'offerta comprende anche il sopralluogo gratuito, come posso fare a prenotarlo?

  • Link al commento Offerta climatizzatori Lunedì, 09 Ottobre 2017 12:08 inviato da Offerta climatizzatori

    Gentile Signor Giuliano, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Artel. Per maggiori informazioni sui climatizzatori senza unità esterna più adatto al suo appartamento e richiedere una consulenza di un tecnico specializzato di Artel, le consigliamo di chiamare, senza impegno, il servizio clienti al numero 848.784.108, tutti i giorni dalle 8 alle 21. In alternativa, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info e attendere di essere richiamato senza impegno da un consulente di Artel. Cordiali saluti

  • Link al commento Giuliano Lunedì, 09 Ottobre 2017 12:04 inviato da Giuliano

    Gentilmente vi pregerei di darmi un consiglio riguardo la scelta del climatizzatore d'acquistare. Vivo in condominio vorrei installare un climatizzatore però senza unità esterna.

InizioIndietro12AvantiFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato. Codice HTML non è permesso.

Richiedi informazioni sui climatizzatori Artel

Fill out my online form.

Servizio clienti Artel

richiedi informazioni artel

Richiedi la consulenza gratuita e senza impegno di un tecnico specializzato di Artel su impianti di climatizzazione e condizionatori.

Scoprirai qual è il sistema di condizionamento e climatizzazione più adatto alle tue esigenze e come potrai ottenere un maggiore risparmio energetico per la tua casa.