Richiedi informazioni sui climatizzatori Artel

Il climatizzatore non raffredda bene

Vota questo articolo
(3 Voti)
Il climatizzatore non raffredda bene - 4.7 di 5 basato su 3 voti

il climatizzatore non raffredda piu bene

Ti stai chiedendo come mai il condizionatore non raffredda più bene la tua casa?

Il tuo condizionatore non funziona più come dovrebbe?

In questi casi non bisogna disperare, perché spesso si potrebbe trattare di problemi molto comuni e facilmente risolvibili; come l'ostruzione della unità esterna, un rallentamento della ventilazione, la perdita del gas all’interno del circuito e altri motivi facilmente risolvibili con l'aiuto di un tecnico qualificato.


Le principali cause quando il condizionatore non raffredda bene:

La mancanza di gas refrigerante

Alcune delle delle cause per il calo dell’efficienza del condizionatore è la perdita del gas refrigerante all’interno del circuito.
Quando il livello del gas è inferiore rispetto ai parametri dichiarati dalla casa produttrice e il climatizzatore non riesce a raffreddare la temperatura impostata sul telecomando, la causa potrebbe essere una perdita non individuata o delle  improvvise rotture al circuito.
Se il probblema idividuato è la variazione del livello del gas refrigerante occorre ricaricarlo, prestando attenzione alla tipologia di gas impiegata dal modello e l'utilizzo del strumento che permette il rabbocco del gas, in modo da non inficiare sulle caratteristiche proprie del circuito refrigerante ripristinando cosi il perfetto stato della macchina.
Ma a questo intervento bisogna affiancare anche un’attività di ricerca per individuare ed eliminare le eventuali perdite di gas, evitando cosi di rittrovarsi dopo pochi mesi con un climatizzatore che non raffredda.

Ventilazione ridotta dello split interno

Quando l'unità interna del vostro condizionatore soffia meno aria fredda il problema potrebbe anche essere una mancata pulizia dei filtri, oppure nello scarso stato della ventola interna.

L'intasamento dei filtri dell’aria

Tutte le unità interne dei climatizzatori hanno dei filtri che vanno tenuti puliti, e se non si effetua la manutenzione periodica si crea una bariera di polvere che blocca il passaggio dell'aria. Per una coretta manutenzione i filtri andrebbero lavati due volte a stagione in modo da mantenere l'efficienza del condizionatore e un aria più sana da respirare.

L'intasamento o guasto della ventola

L'intasamento della ventola è un problema grave, il quale diminuisce di molto il flusso d'aria dell'unità interna. Le muffe e le polveri accumulate nel tempo riempiono parzialmente o totalmente la ventola che gira ma non spinge l'aria. La possibilità più remota è il guasto della ventola incaricata del soffio d'aria. La soluzione migliore per questi probblemi è l'intervento di un tecnico pecializzato.

Unità esterna sporca

Il malfunzionamento del condizionatore può derivare anche da un ostacolo davanti alla bocca di aspirazione dell’unità esterna, dovuta al accumulo di polvere e sporcizia sulla griglia dell’unità esterna. Essa ostruisce e interrompe lo scambio di calore, motivo per il quale l’unità interna non riesce può raffreddare.
Se l'unità esterna viene posizionata in luoghi di passaggio o giardini, aspira lo sporco che col tempo intasa la griglia. Per questo motivo è importante controllare, che la griglia sia liberea da sporcizia e impedimenti che pregiudicano il libero flusso dell’aria. Questo perché, se l'unità esterna non funziona bene, il calore rimane dentro casa e non viene trsferito all'estrerno.

Con l'estate è arrivato, anche il momento di accendere il condizionatore, grazie al quale si trascorre i mesi caldi in ambienti confortevolmente climatizzati. Tuttavia può succedere che il climatizzatore non rafreddi come dovrebbe e le cause del malfunzionamento sono spesso facilmente risolvibili, come con la pulizia e  l'appropriata manutenzione del condizionatore. Alcuni problemi, menzionati anche nel articolo, ivece neccessitano del intervento di tecnici certificati per l’attività di installazione, manutenzione o riparazione.

 

PER RICHIEDERE UNA VISITA DI UN CONSULENTE TECNICO CHIAMA SUBITO IL NUMERO 848.784.108 O COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO APPENA POSSIBILE DA UN INCARICATO DI ARTEL.

informazioni su acquisti

Richiedi la consulenza gratuita e senza impegno di un tecnico specializzato di Artel.

Scoprirai qual è il sistema di climatizzazione più efficiente e con un maggiore risparmio energetico per la tua casa.

Letto 843 volte
Altro in questa categoria: « Garanzia climatizzatori Artel

10 commenti

  • Link al commento Offerte climatizzatori Artel Giovedì, 03 Gennaio 2019 10:20 inviato da Offerte climatizzatori Artel

    Gentile Signor Salvo, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Artel. Per maggiori informazioni sull'acquisto di un climatizzatorepiù adatto alle sue esigenze, chiami, senza impegno, il servizio clienti di Artel al numero 848.784.108, oppure, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info indicando il prodotto di suo interesse e attendere di essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un referente di Artel. Cordiali saluti

  • Link al commento Salvo Giovedì, 03 Gennaio 2019 09:12 inviato da Salvo

    Salve, il mio vecchio climatizzatore non funziona bene e vorrei cambiarlo. Per un appartamento di 100mq cosa mi consigliate?

  • Link al commento Offerte climatizzatori Giovedì, 19 Luglio 2018 12:13 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signor Gianluca, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Artel. Per ricevere informazioni riguardo il prezzo del condizionatore Artel Splittato aria-aria, le consigliamo di contattare, senza impegno, il servizio clienti di Artel al numero 848.784.108, oppure, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info e attendere di essere richiamato gratuitamente senza impegno da un referente di Artel. Cordiali saluti

  • Link al commento gianluca Giovedì, 19 Luglio 2018 12:11 inviato da gianluca

    Salve, prima di acquistare un condizionatore Splittato aria-aria vorrei sapere il prezzo.

  • Link al commento Offerte climatizzatori Venerdì, 13 Luglio 2018 10:14 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signora Magdalena, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Artel. Per ricevere maggiori informazioni e un consiglio professionale riguardo la scelta del condizionatore Artel più adatto al suo appartamento, le consigliamo di contattare, senza impegno, il servizio clienti di Artel al numero 848.784.108, oppure, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info e attendere di essere richiamata gratuitamente senza impegno da un referente di Artel. Cordiali saluti

  • Link al commento Magdalena Cloriotti Venerdì, 13 Luglio 2018 10:09 inviato da Magdalena Cloriotti

    Il mio vicino di casa ha comprato un vostro climatizzatore con il quale è molto sodisfatto, così che vorrei acquistarne uno anch'io. Però vorrei tanto un vostro consiglio sul modello del climatizzatore da comprare.

  • Link al commento Offerte climatizzatori Martedì, 10 Luglio 2018 08:19 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signor Leone, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Artel. Per ricevere maggiori informazioni e un consiglio professionale riguardo i condizionatori Artel in offerta, le consigliamo di contattare, senza impegno, il servizio clienti di Artel al numero 848.784.108, oppure, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info indicando il prodotto di suo interesse e attendere di essere richiamato gratuitamente senza impegno da un referente di Artel. Cordiali saluti

  • Link al commento Leone Martedì, 10 Luglio 2018 08:10 inviato da Leone

    Salve, ho un condizionatore datato che vorrei tanto cambiare con uno nuovo nella classe A. In particolare vorrei sapere qualcosa di più sul condizionatore in offerta a 688 euro.

  • Link al commento Offerte climatizzatori Lunedì, 09 Luglio 2018 14:32 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signora Linda, grazie per il suo interesse per i climatizzatorei Artel. Per maggiori informazioni e ricevere un consiglio preciso e professionale per un climatizzatore Artel più adatto alle sue esigenze, le consigliamo di contattare, senza impegno, il servizio clienti di Artel al numero 848.784.108, oppure, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info e attendere di essere richiamata gratuitamente senza impegno da un referente di Artel. Cordiali saluti

  • Link al commento Linda Lunedì, 09 Luglio 2018 14:28 inviato da Linda

    Buongiorno, sono interessata all'acquisto di un climatizzatore, magari in offerta per un locale di 70 mq circa, con l'installazione inclusa nel prezzo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato. Codice HTML non è permesso.

Richiedi informazioni sui climatizzatori Artel

Fill out my online form.

Servizio clienti Artel

richiedi informazioni artel

Richiedi la consulenza gratuita e senza impegno di un tecnico specializzato di Artel su impianti di climatizzazione e condizionatori.

Scoprirai qual è il sistema di condizionamento e climatizzazione più adatto alle tue esigenze e come potrai ottenere un maggiore risparmio energetico per la tua casa.

 

 

climatizzatori in offerta