Richiedi informazioni sui climatizzatori Artel

Climatizzatori e risparmio energetico

Vota questo articolo
(43 Voti)
Climatizzatori e risparmio energetico - 4.9 di 5 basato su 43 voti

climatizzatori risparmio energetico1

L'ecobonus del 2017 ti offre, se aquisti un climatizzatore nuovo puoi risparmiare grazie alle detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di efficienza energetica.

Tutti i lavori realizzati entro il 31 dicembre 2017 ti faranno risparmiare con il ecobonus del 65%.

Questa vantaggiosa detrazione fiscale è prevista per l’acquisto di climatizzatori nuovi con pompa di calore che forniscono sia raffreddamento che riscaldamento dei tuoi ambienti, ma solo a condizione che siano ad alta efficienza e che siano stati acquistati per sostituire l’impianto di riscaldamento esistente.
Sono detraibili tutte le spese che riguardano i lavori di installazione dei condizionatori, anche quelle di progetto e amministrative. Per questo tipo di intervento il limite di spesa detraibile è di 30mila euro (cioè il 65% di una spesa di 46.154 euro).

classi risparmio energetico

Per chi è prevista la detrazione fiscale e per quali edifici?

È prevista sia per persone fisiche che per aziende e per interventi su edifici di qualsiasi categoria catastale, purché esistenti e già dotati di un impianto di riscaldamento.

In cosa consiste la detrazione fiscale

Come riportato sul sito dell’Agenzia delle Entrate l'agevolazione fiscale consiste in una detrazione dall'Irpef o dall'Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.
In particolare, la detrazione, che è pari al 65% per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2017, è riconosciuta se le spese sono state sostenute per:
    1.la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento
    il miglioramento termico dell'edificio (coibentazioni - pavimenti - finestre, comprensive di infissi)
    2.l'installazione di pannelli solari
    3.la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.
Va segnalato che:
    dal 1 gennaio 2018 il beneficio sarà del 36%, cioè quello ordinariamente previsto per i lavori di ristrutturazione edilizia
    la detrazione deve essere ripartita in dieci rate annuali di pari importo
    le spese sostenute prima del 6 giugno 2013 fruivano della detrazione del 55%
    è aumentata dal 4 all'8% della percentuale della ritenuta d'acconto sui bonifici che banche e Poste hanno l'obbligo di operare all'impresa che effettua i lavori.

PER RICHIEDERE UNA VISITA DI UN CONSULENTE TECNICO CHIAMA SUBITO IL NUMERO 848.784.108 O COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO APPENA POSSIBILE DA UN INCARICATO DI ARTEL.

informazioni su acquisti

Richiedi la consulenza gratuita e senza impegno di un tecnico specializzato di Artel.

Scoprirai qual è il sistema di climatizzazione più efficiente e con un maggiore risparmio energetico per la tua casa.

Fill out my online form.

Offerta climatizzatori artel

Risparmio energetico e detrazioni

Climatizzatori: le varie tipologie

Vantaggi della tecnologia inverter

Impianto di climatizzazione

Come funzionano i climatizzatori

Climatizzatori Artel monoblocco

Climatizzatori splittati aria-aria

Climatizzatori ad aria-acqua Artel

Offerte climatizzatori Artel

Garanzie climatizzatori Artel

Letto 5147 volte

31 commenti

  • Link al commento Offerte climatizzatori Venerdì, 09 Agosto 2019 12:08 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signor Rocco, grazie per il suo interesse per climatizzatori Artel. Per richiedere un preventivo corretto è necessario prenotare un sopralluogo gratuito senza obbligo di acquisto. E' nostra buona abitudine misurare prima i metri cubi da climatizzare e valutare il posizionamento delle macchine da punto di vista elettrico ed idraulico. Per maggiori informazioni sui incentivi, i climatizzatori Artel e per richiedere un preventivo gratuito di un tecnico specializzato Artel, può contattarci compilando il form al seguente link: >>> http://www.climatizzatori.tv/info e attendere di essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un nostro operatore. In alternativa, può chiamare senza impegno il servizio clienti al numero di telefono: 848.784.108. Cordiali saluti

  • Link al commento Rocco Venerdì, 09 Agosto 2019 12:07 inviato da Rocco

    Penso di acquistare un climatizzatore che possa riscaldare l'appartamento di 85 mq anche nelle mezze stagioni, e vorrei sapere quanto mi costerebbe con le detrazioni e l'offerta.

  • Link al commento Offerte climatizzatori Martedì, 06 Agosto 2019 12:27 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signora Flora, grazie per il suo interesse per climatizzatori Artel. Per richiedere un preventivo corretto è necessario prenotare un sopralluogo gratuito senza obbligo di acquisto. E' nostra buona abitudine misurare prima i metri cubi da climatizzare e valutare il posizionamento delle macchine da punto di vista elettrico ed idraulico. Per maggiori informazioni sui incentivi, i climatizzatori Artel e per richiedere un preventivo gratuito di un tecnico specializzato Artel, può contattarci compilando il form al seguente link: >>> http://www.climatizzatori.tv/info e attendere di essere richiamata gratuitamente e senza impegno da un nostro operatore. In alternativa, può chiamare senza impegno il servizio clienti al numero di telefono: 848.784.108. Cordiali saluti

  • Link al commento Flora Martedì, 06 Agosto 2019 12:25 inviato da Flora

    Desidero acquistare un vostro climatizzatore usufruendo dei incentivi statali, mi potreste dire come fare, grazie.

  • Link al commento Offerte climatizzatori Artel Martedì, 09 Aprile 2019 13:39 inviato da Offerte climatizzatori Artel

    Gentile Signor Sebastiano, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Artel. Per prenotare un sopralluogo e per ricevere tutte le informazioni di cui lei ha bisogno, chiami, senza impegno, il servizio clienti di Artel al numero 848.784.108, oppure, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info e attendere di essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un consulente di Artel. Cordiali saluti

  • Link al commento Sebastiano Martedì, 09 Aprile 2019 07:55 inviato da Sebastiano

    Vorrei cambiare il mio vecchio climatizzatore e vorrei prenotare un sopralluogo per acquistarne uno della Artel. Come faccio?

  • Link al commento Offerte climatizzatori Artel Martedì, 05 Febbraio 2019 09:24 inviato da Offerte climatizzatori Artel

    Gentile Signora Vivi, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Artel. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche dei climatizzatori di Artel in offerta, chiami, senza impegno, il servizio clienti di Artel al numero 848.784.108, oppure, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info e attendere di essere richiamata gratuitamente e senza impegno da un referente Artel. Cordiali saluti

  • Link al commento Vivi Martedì, 05 Febbraio 2019 08:49 inviato da Vivi

    Buongiorno! Tutti i vostri climatizzatori sono a risparmio energetico?

  • Link al commento Offerte climatizzatori Lunedì, 06 Agosto 2018 09:31 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signora Sandra, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Artel. Per maggiori informazioni sui modelli dei climatizzatori Artel in offerta e le detrazioni fiscali conto termico, può contattare, senza impegno, il servizio clienti al numero 848.784.108, tutti i giorni dalle 8 alle 21. Oppure, in alternativa, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info e attendere di essere richiamata senza impegno da un consulente di Artel. Cordiali saluti

  • Link al commento Sandra Lunedì, 06 Agosto 2018 09:29 inviato da Sandra

    Voglio acquistare un climatizzatore in offerta che rientra nel contributo statale conto termico, mi potreste dire i modelli a disposizione?

InizioIndietro1234AvantiFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato. Codice HTML non è permesso.

Richiedi informazioni sui climatizzatori Artel

Fill out my online form.

Servizio clienti Artel

richiedi informazioni artel

Richiedi la consulenza gratuita e senza impegno di un tecnico specializzato di Artel su impianti di climatizzazione e condizionatori.

Scoprirai qual è il sistema di condizionamento e climatizzazione più adatto alle tue esigenze e come potrai ottenere un maggiore risparmio energetico per la tua casa.